Mosaico travertino regolare beige mm. 15 x 151 x 10

Mosaico travertino regolare beige mm. 15 x 151 x 10

Mosaico marmo spaccato irregolare marrone castano

Mosaico marmo spaccato irregolare marrone castano

Mosaico mattoncino pietra marmo regolare mix marrone mm 23 x 48 x 10

Mosaico mattoncino pietra marmo regolare mix marrone
A partire da 19,00 € Prezzo predefinito 23,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU
TO08042B

Mosaico mattoncino pietra marmo regolare mix marrone

Un mosaico particolare e di grande effetto che, sapientemente installato ed abbinato, conferirà al tuo ambiente un'eleganza unica.

Installazione

Il mosaico è adatto all'installazione sia interna che esterna, come su pareti verticali o a pavimento.

Basterà scegliere colla e stucco idonei all'utilizzo, reperibili in qualsiasi rivendita di materiale edile.

Abbinamento

Questo mosaico, caratterizzato da una forte personalità grazie al suo colore ed effetto, si presta a moltissimi accostamenti.

Lo stile classico, come il più moderno verranno impreziositi giocando su accostamenti di luce e contrasti degli inserti.

Finitura mosaico

Il materiale con cui è realizzato si presta ad accostamenti sia con altri prodotti (mosaico e/o piastrelle dello stesso materiale di qualsiasi colore) sia a materiali completamente differenti: dalla pietra, al vetro, al metallo, per giocare sulle trasparenze e sulle luci.

Mosaico su rete

Le singole tessere che compongono i fogli sono tutte incollate su rete. Questo permette una facile posa sia su superfici piane che su superfici tondeggianti o non regolari, permettendo così la creazione di effetti unici.

Con un semplice taglierino (cutter) è possibile separare le tessere per dare luogo a pose regolari e irregolari, a matitini, bordini ed inserti con singole tessere, a curve e forme modellabili uniche, al fine di valorizzare al massimo gli ambienti in cui avverrà la posa.

Scurire il mosaico

Se si desidera accentuare la sfumatura rendendola più evidente, come nella foto più scura presente nella galleria di immagini, sarà sufficiente passare un po' di olio sulla pietra e, una volta assorbito, lavare il tutto.

Attenzione: questa operazione è permanente e non reversibile: la sfumatura più scura sarà "a vita". Per rendersi conto dell'effetto prima di operare su tutti i fogli è possibile procedere in due modi: il primo è quello di effettuare l'operazione su una sola tessera del mosaico staccandola dalla rete. Il secondo invece è quello di provare a bagnare con acqua un foglio o una parte di esso. L'effetto finale, a foglio bagnato, è praticamente lo stesso, con la differenza che il foglio bagnato con acqua asciuga e ritorna nella condizione iniziale.

Ricordiamo che i mosaici vengono forniti su rete in modo tale che la posa in opera sia agevolata. Qualora sia richiesta una posa in opera più complessa in base a particolari stati di fatto (presenza di nicchie, muri non ortogonali, curvi,...) è possibile staccare dalla rete ogni tessera per utilizzarla singolarmente o per riposizionarla.

Maggiori Informazioni
Dimensione Mosaico 30x30
Spedizione 24 Ore
Dimensioni Tessere 23x48
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Mosaico mattoncino pietra marmo regolare mix marrone mm 23 x 48 x 10
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!
^In alto